News

Salame al Sangiovese

I sapori della tradizione sono sempre quelli più autentici e più buoni. Per questo non potevamo non parlarvi di un altro dei nostri prodotti Esclusivi: il Salame al Sangiovese. Semplice e sincero, come la sua terra d’origine, la Romagna, il Salame al Sangiovese è pronto a stupirti con la sua storia e il suo carattere “rubicondo”. Scopriamolo insieme!

Il nostro Salame al Sangiovese

Se ci spostiamo per un istante da Ferrara, scendendo verso sud nel rustico entroterra della nostra Regione, raggiungeremo la Terra di Romagna: è proprio lì, tra i colli e l’appennino, che ha avuto origine la storia del Sangiovese, un vino rosso molto diffuso e da sempre molto apprezzato per il suo gusto corposo. Il suo colore rubino, tendente al granato, accompagna da sempre le tavole dei contadini e non solo. Un vino di cui abbiamo voluto celebrare la tradizione centenaria, e che per questo abbiamo pensato di usare come ingrediente per uno dei nostri salumi di punta, il Salame al Sangiovese.

Un connubio perfetto, che grazie alla selezione delle migliori carni italiane e all’aggiunta di sale, pepe e spezie dà origine a un prodotto davvero speciale. Un salame dalla grana media e il sapore dolce e delicato, arricchito da un retrogusto deciso, perfetto per essere accompagnato a un altro cibo della tradizione romagnola: la piadina. Particolare è anche il colore del nostro Salame al Sangiovese: il rosso acceso attira fin da subito lo sguardo al momento del taglio, sprigionando un aroma intenso, ricreando l’atmosfera rurale dei vitigni e dei colli. Una bontà tutta da provare, per riscoprire un sapore autentico, genuino, sincero!