News

La nostra Coppa di Testa

La Coppa di Testa è una specialità italiana tra le più conosciute ed apprezzate di sempre. Questo insaccato cotto è tipico delle zone del Centro e del Nord Italia e, quindi, dell’Emilia Romagna, ed è realizzato principalmente con spolpo di carni ricavate anche dalla testa del maiale, cotte e insaporite con sale, pepe e aromi.

Benché oggi sia diventato un prodotto più di nicchia, il suo sapore autentico e semplice continua ad esercitare un certo fascino. Sarà per le sue carni naturalmente rosee, sarà per la sapienza e la maestria impiegate nell’ottenere una cottura perfetta, sarà forse per il suo gusto avvolgente, capace di scaldare i palati nelle fredde serate autunnali: la Coppa di Testa è ancora una grande protagonista… e non ha di certo intenzione di abbandonare le nostre tavole!

La nostra Coppa di Testa

E’ ottenuta da un impasto di spolpo di carni di suino, aromatizzate con sale, pepe e profumate con aglio, cotta in caldaia a vapore.
La cottura è una fase molto delicata dell’intero processo produttivo: soltanto una corretta cottura delle carni permetterà di ottenere una Coppa di Testa amalgamata e soda, equilibrata e gustosa.
La nostra Coppa di Testa è prodotta senza alcun conservante ed abbiamo escluso l’impiego di ingredienti contenenti glutine e lattosio, consentendo anche ai consumatori intolleranti il piacere di gustarla in tutta la sua bontà.